La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La Laserterapia è una terapia fisica molto utilizzata in fisioterapia e nell’ambito della medicina riabilitativa, ottima per trattare e affrontare con successo patologie infiammatorie traumatiche e croniche del corpo umano.
La magnetoterapia o terapia magnetica è una forma di fisioterapia, sicura e non invasiva, che si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo.
Gli ultrasuoni sono una terapia “soft” che utilizza le onde acustiche ad alta frequenza per ridurre il dolore.
Il kinesiotaping, o taping neuromuscolare, è una tecnica di confezionamento funzionale con nastro adesivo elastico in grado di creare una facilitazione neuromuscolare al sistema su cui è applicato, atta a stimolare un processo di autoguarigione del corpo.
La ginnastica posturale individuale, di gruppo o per bambini è un insieme di esercizi mirati per i muscoli di spalle, schiena e collo con l’obiettivo di prevenire e alleviare gli stati dolorosi.